
Quand’è l’ultima volta che siete stati a bordo piscina, solo per dare un’occhiata ai loro fantasiosi mobili da esterno o semplicemente volete creare un look di lusso per la vostra cantina e il vostro tetto? I mobili da esterno, chiamati anche mobili da patio, sono progettati specificamente per essere utilizzati all’esterno della casa. Questo tipo di mobili è realizzato con materiali resistenti alle intemperie come il bambù, la plastica, il legno, il metallo e l’alluminio (resistente alla ruggine).
I mobili da esterno sono diventati un elemento comune negli edifici moderni come hotel, parchi e giardini, ristoranti o case. La scelta di mobili da esterno che soddisfino tutte le caratteristiche sopra citate richiede un’attenta considerazione per evitare gli errori più comuni.
Di seguito sono riportati 4 errori da evitare nella scelta dei mobili da esterno.
1. Poca attenzione al materiale dei mobili
La durata dei mobili da esterno risiede nella scelta del materiale e la scelta del materiale giusto e di qualità è una questione delicata. I tre fattori principali per decidere il tipo di materiale sono il tempo, la cura necessaria e l’aspetto. I mobili da esterno sono un tipo di arredamento che sarà esposto a varie complicazioni naturali come pioggia, luce solare e polvere, che inevitabilmente danneggeranno i materiali. È consigliabile scegliere materiali resistenti alle intemperie e antiruggine per farli durare più a lungo.
2. Acquistare la misura sbagliata
I mobili da giardino sono disponibili in diverse misure e dimensioni. Prima di acquistare i mobili da esterno è necessario misurare le dimensioni dello spazio disponibile. Un centimetro in meno rispetto alla misura richiesta può creare una sensazione sgradevole e un ambiente scomodo. Misurate lo spazio disponibile, se si tratta di un seminterrato stretto o di un balcone ampio, e assicuratevi di lasciare abbastanza spazio intorno ai mobili per migliorare la comodità.
3. Il design più che la funzione
Un bell’ambiente esterno migliora la sensazione di comfort, ma non bisogna trascurare la funzione primaria dell’ambiente esterno. Se si tratta di una sala da pranzo sul tetto o nel seminterrato, assicuratevi che sia attrezzata con gli altri mobili necessari. Evitate di scegliere bei mobili da esterno che non siano comodi per lo scopo dell’acquisto.
4. Trascurare la qualità rispetto al prezzo
I vostri mobili da esterno saranno utilizzati principalmente per il relax e questo è uno dei motivi per cui dovete renderli confortevoli. Se avete un budget limitato, considerate la possibilità di risparmiare abbastanza per acquistare mobili da esterno che durino più a lungo. Considerate l’acquisto di materiali meno costosi, come l’alluminio o il legno.
L’arredamento di lusso non si limita agli interni, ma anche gli esterni possono essere un’esperienza fantastica. Gli errori sopra descritti vi eviteranno di fare la scelta sbagliata dei mobili da esterno.
Lascia un commento