
Non si può negare che questo mondo sia pieno di capolavori e architetture non tradizionali. Ci sono diverse cose uniche su questo pianeta, tra cui ristoranti strani e insoliti del mondo, templi strani e unici e musei insoliti in tutto il mondo. Molti architetti hanno creato innumerevoli strutture artificiali e grandi edifici che non solo hanno stupito i visitatori, ma hanno anche superato i confini della natura. Esistono numerosi edifici incredibili nel mondo, noti per le loro forme lontane, per i loro progetti sorprendenti e per i loro stili unici. Abbiamo raccolto alcune delle strutture più notevoli del mondo che vi consigliamo di visitare.
1. Tempio dell’Indipendenza, USA
L’Independence Temple è una casa di culto e di educazione dedicata alla ricerca della pace. È una delle strutture più insolite del mondo. L’affascinante architettura del Missouri domina lo skyline della città. Il tempio è il punto chiave della sede della Comunità di Cristo. Costruito dalla Comunità di Cristo in risposta a una rivelazione, l’architettura del tempio ricorda il guscio curvo del Nautilus con una guglia in acciaio inossidabile che si innalza fino a 300 piedi. Presenta un assortimento di arte religiosa moderna e tradizionale proveniente da tutto il mondo.
2. Ren Building, Cina
Il Ren Building è un edificio di Shanghai dal design accattivante. Il Bjarke Ingels Group (BIG) di Copenaghen ha proposto questo edificio dal design sorprendente che riproduce il carattere cinese di Persona per corrispondere all’Expo mondiale di Shanghai del 2010 “Better City, Better Life”. Il progetto è stato proposto per un hotel, un centro sportivo e un centro congressi. L’edificio è stato concepito come due costruzioni che si fondono in una sola. Il primo edificio che emergeva dall’acqua era dedicato alle attività del corpo e ospitava un centro sportivo e di cultura acquatica. L’altro edificio, che emergeva dalla terra, era dedicato allo spirito e all’illuminazione e ospitava un centro conferenze arredato con gusto.
3. Museo nazionale Zayed, Emirati Arabi Uniti
Situato sull’isola di Saadiyat, ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, è il primo museo dell’isola che illustra la storia, la cultura e la trasformazione socio-economica del Paese. È caratterizzato da cinque torri a forma di ala che sporgono da una collinetta paesaggistica artificiale che ospita le gallerie. Le torri sembrano camini termici. Il museo dispone di diversi spazi per le esibizioni. Il suo grande auditorium vanta una scenografia che ricorda le presentazioni e i film. L’atrio si fonde con altri spazi per creare un’atmosfera perfetta per spettacoli tradizionali, come letture di poesie, musica e danza.
4. Basket Building, USA
Costruito a forma di cesto gigante, il Basket Building è una struttura bellissima e una delizia visiva per chi vuole ammirare cose uniche al mondo. Situato in Ohio, negli Stati Uniti, è una delle strutture più strane del mondo e ospita la sede della Longaberger Basket Company. L’edificio, unico nel suo genere, è l’esatta imitazione di un normale cesto per la spesa ed è 160 volte più grande di un cesto medio di Longaberger. Grazie alla sua forma esclusiva, è diventato uno dei principali punti di attrazione turistica della città. Con un design meraviglioso che conserva tutti i dettagli, questo edificio unico ha due maniglie annesse.
5. Cybertecture Egg, India
Fondendo una forma naturale con tecnologie innovative, questo esclusivo edificio per uffici ispirato al pollame è una meraviglia architettonica per i visitatori. L’edificio è stato progettato da uno studio di Hong Kong. L’edificio vanta un’architettura iconica completata da design ambientale, eccellenti sistemi di controllo e ingegneria evolutiva. Queste caratteristiche creano l’edificio più esclusivo della città di Mumbai.
6. Casa della Terra, Svizzera
Simile a una vera e propria tana di Hobbit, la Earth House è una meraviglia architettonica progettata attraverso i terreni naturali per formare le pareti di una casa. Si tratta di vere e proprie case erette sui fianchi delle colline, con terra arginata situata in cima alle strutture di base. Le persone vivono in questa residenza da molti anni. È una delle case più insolite del mondo.
7. Palais Bulles, Francia
Conosciuto anche come Palais Bulles, il Bubble Palace è un’enorme residenza a Théoule-sur-Mer, vicino a Cannes, in Francia. L’edificio è stato progettato dall’architetto ungherese Antti Lovag e il periodo di costruzione va dal 1975 al 1989. Il palazzo fu costruito per un industriale francese, ma in seguito uno stilista di nome Pierre Cardin lo acquistò per farne la sua casa di vacanza. La casa di 1200 metri quadrati comprende una zona anteriore, un salone panoramico, un anfiteatro all’aperto da 500 posti, 10 camere da letto, numerose piscine e cascate. È decorata in modo molto bello.
8. Casa Batllo, Spagna
Situata nel cuore di Barcellona, Casa Batllo è uno dei capolavori di Antoni Gaudí. Composta da una splendida combinazione di colori e da un fantastico splendore architettonico, è un edificio sorprendente che affascina i visitatori con il suo raro fascino. L’edificio attuale è il rifacimento di una casa costruita in precedenza, ristrutturata da Gaudí nel 1904. In seguito è stata ristrutturata più volte.
9. Casa Terracota, Colombia
Chiamata anche Casa di ceramica, Casa Terracota è interamente costruita a mano con l’argilla e arrostita al sole. Situata in un regale villaggio di montagna della Colombia, questa insolita struttura è nota anche come “Casa de Flintstone” o “Flintstone House” dagli abitanti del luogo. Si presenta come un grande cumulo di argilla, liberamente modellato per assomigliare a un cottage. Questa strana struttura è circondata da terreni agricoli verdeggianti e posizionata in uno scenario spettacolare di montagne.
Lascia un commento