Una casa in montagna è il luogo ideale per invitare la natura all’interno della casa, ma non solo. Arredare con idee semplici è il moto ideale per l’arredo di una casa in montagna, che non significa per forza minimalismo. Certo il legno è protagonista in una casa di montagna, ma i materiali e le idee sono numerose per garantire un ambiente caldo, pratico ma anche uno stilo moderno per la casa di montagna.
Per altro, lo stile di montagna, non significa arredamento vecchio stile, la casa in montagna è perfettamente compatibile con un arredamento moderno. Ecco qualche idee per trovare l’ispirazione giusta per l’arredo di una casa in montagna.
Un camino moderno, un must per la casa di montagna
Non abbiamo niente contro il camino classico, ma per arredare una casa alpina in modo innovativo, un idea di camino moderno è secondo noi una base per dare un primo tocco importante al vostro progetto di arredamento rustico.



Bellissimo come lo style industriale sposa perfettamente l’interno della casa di montagna, senza snaturala. Le scelte sono tante. Il camino centrale piuttosto che nell’angolo da luce ad uno spazio di vita unico, adatto secondo noi per chi ha molto spazio a disposizione.
Riguardo ai focolai, anche se quelli aperti sono gli unici che offrono tutta la magia del camino, i camini con focolaio chiuso (di gran lunga più performanti dal punto di vista energetico) sono la scelta ideale per una casa in montagna ancora più rispettosa dell’ambiente.
Vetrate e gestione della luce in montagna
Per portare la luce naturale all’interno ampie vetrate sono l’alleato migliore. Non abbiamo resistito a mostrarvi questa idea folle di vetrata angolare su due piani.







Arredare il bagno della casa di montagna
Neanche alla montagna il bagno viene lasciato da parte, ma li servono idee, perché spesso bisogna gestire lo spazio, e la mansarda. Ecco le idee che ci hanno colpito di più.
Bagno rustico e rustico moderno





Incassata nel pavimento, questa vasca è una splendida implementazione che risolve in modo molto estetico la problematica dell’altezza sotto la mansarda. Lo spazio e gestito alla perfezione, i materiali e le luci a led incastrate nella vasca contribuiscono a questo design di montagna e moderno a tutti gli effetti.
La vasca in foto, è una vasca effetto pietra in polistirene espanso. Questo prodotto che viene realizzato su misura, può sposare tutte le forme e nel caso di un incasso sotto il pavimento è tecnicamente interessante per la sua leggerezza.
Dopo la sua impermeabilizzazione, questo prodotto può essere rivestito con vari materiali, in questo caso le piastrelle di gres effetto pietra hanno dato il tocco finale a questa splendida opera.
Lascia un commento