• Skip to main content
  • Skip to secondary menu
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

Casa Smart

Tutto per la casa

  • Domotica
  • Design
    • Arredamento
    • Decorazioni
  • Lavori
  • Esterni
  • Casa ecologica
  • Architettura
  • Illuminazione

Come scegliere lo stile giusto per la carta da parati

Luglio 12, 2022 by Casa Smart Leave a Comment

Carta da parati viola dietro un letto

La carta da parati può essere un ottimo modo per aggiungere personalità e carattere a qualsiasi ambiente della casa. Ma con tanti stili e disegni diversi tra cui scegliere, può non essere facile sapere quale sia quello giusto per voi. Ecco alcuni consigli per scegliere lo stile giusto per la vostra carta da parati.

La carta da parati può essere un ottimo modo per trasformare la vostra stanza, ma è essenziale scegliere lo stile giusto ed evitare di commettere gli errori più comuni. Con un po’ di ricerca e di pianificazione, potrete creare una stanza che amerete per gli anni a venire. Il bello del design della carta da parati è che ognuno ha il suo stile. Che siate alla ricerca di qualcosa di classico o moderno, ci sono sicuramente uno o più rivestimenti murali che si adattano alle vostre esigenze. Se non sapete da dove cominciare, date un’occhiata alle gallerie di design online per trarre ispirazione o recatevi nel vostro negozio di carta da parati e chiedete aiuto.

Lo stile classico è spesso caratterizzato da motivi intricati e disegni molto dettagliati. Se state cercando la carta da parati giusta che aggiunga un tocco di lusso alla vostra stanza, la carta da parati classica è la soluzione perfetta. Lo stile moderno della carta da parati è spesso meno impegnativo di quello classico e presenta linee pulite e motivi semplici. Questo tipo di carta da parati è perfetto per tutti coloro che desiderano un look moderno e lineare per una stanza di dimensioni ridotte.

Scegliere lo stile di carta da parati più adatto a voi

La scelta dello stile di carta da parati più adatto al vostro arredamento è un processo serio tanto quanto l’applicazione della carta da parati. Leggete questi consigli per evitare errori;

#1 Prendete tempo e sfogliate diversi modelli di carta da parati finché non trovate quello che fa per voi.

Scegliere la carta da parati può essere molto divertente, ma è essenziale prendersi il tempo necessario per trovare lo stile giusto per la vostra stanza. La carta da parati è ampiamente conosciuta come un’ottima scelta per l’arredamento della casa per molte ragioni. Uno di questi motivi è che esistono così tanti disegni diversi di carta da parati che sicuramente ne troverete uno che vi piace. Il primo passo è conoscere le proprie preferenze. Se non sapete da dove cominciare, consultate alcune gallerie di design online o recatevi nel vostro negozio di carta da parati di fiducia e chiedete aiuto. Potete anche ordinare dei campioni da un interior designer di fiducia.

#2 Prima di appendere la carta da parati, considerate il design generale della vostra casa e scegliete uno stile che lo integri.

Se state appendendo la carta da parati in una stanza già decorata, è fondamentale scegliere uno stile di carta da parati che si integri con il design generale. Ad esempio, se la vostra casa ha molti dettagli classici, una carta da parati classica sarebbe una scelta perfetta. Se la vostra casa è più moderna, uno stile di carta da parati moderno sarebbe un’opzione migliore. Sarebbe meglio se consideraste anche tutte le pareti, comprese quelle della sala da pranzo, del bagno, ecc. Altri fattori sono i colori, la vernice, lo sfondo, i mobili, l’arredamento, il motivo, lo spazio, le dimensioni del motivo e altro ancora.

#3 Pensate a quanta luce naturale entrerà nella stanza e scegliete una carta da parati o un colore che la illumini.

Uno degli altri consigli essenziali per scegliere la carta da parati perfetta è la quantità di luce naturale che entra nella stanza. Se avete molte finestre, scegliete una carta da parati con un colore chiaro o una carta da parati strutturata che illumini lo spazio. Esempi perfetti sono una carta da parati d’accento, una semplice carta da parati a tinta unita, un motivo astratto o una carta da parati con strisce verticali/ piccoli motivi. Scegliete colori scuri o carte da parati con motivi movimentati per rendere la stanza più accogliente se avete poca luce naturale. Esistono molti stili contemporanei per questo tipo di progetto.

#4 Assicuratevi che la carta da parati sia facile da pulire e che non mostri ogni piccola impronta o macchia.

Durante la decorazione, non pensate solo alla bellezza. Considerare la manutenzione è la chiave per avere rivestimenti murali di lunga durata. Non create senza pensare al futuro. Alcune carte da parati saranno un incubo da pulire o una carta da parati che mostra rapidamente ogni piccola impronta o macchia. Se avete bambini o animali domestici, scegliete una carta da parati facile da pulire e che non mostri ogni minimo segno. La consistenza, la qualità, i motivi e il tipo di carta determinano la facilità di pulizia.

#5 Prendete in considerazione l’idea di ingaggiare un designer d’interni se avete difficoltà a prendere una decisione: non c’è da vergognarsi ad ammettere che avete bisogno di una guida.

Che si tratti di una stanza grande o piccola, chiedere aiuto per scegliere la carta da parati adatta non è mai una decisione sbagliata. Avete difficoltà a scegliere anche solo un motivo? Non siete soli. È un passo importante e volete farlo bene. Non cercate oltre, perché SYD Wallpaper è il marchio che fa per voi. Non importa quante stanze vogliate rendere artistiche, SYD Wallpaper può aiutarvi a realizzare la casa dei vostri sogni. Fateci sapere che tipo di atmosfera volete ottenere e noi la realizzeremo. Volete un rivestimento murale drammatico o qualcosa di semplice? Noi di SYD Wallpaper non ci fermiamo finché non siete soddisfatti. Facciamo un po’ di magia con la vostra parete oggi stesso! Vi togliamo l’onere di decidere, dal modello alla posa, alla decorazione e completiamo la finitura con superfici lisce.

Conclusione

Oltre ad essere esteticamente gradevoli, le carte da parati aggiungono un tocco personale a qualsiasi ambiente della casa. Scegliendo il giusto stile di carta da parati, potrete creare un look perfetto per la vostra casa. Prima di prendere una decisione definitiva, ricordate di considerare il design generale della vostra casa, la quantità di luce naturale presente nella stanza e la facilità di pulizia della carta da parati. E se avete difficoltà a prendere una decisione, non abbiate paura di chiedere aiuto. SYD Wallpaper può aiutarvi a scegliere la carta da parati perfetta per la vostra casa.

Filed Under: Decorazioni

Reader Interactions

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primary Sidebar

Comunica con Casa Smart

Dedicato al 100% al mondo della casa, casa-smart.net è un ottimo portale per pubblicizzare i vostri prodotti e servizi per l’arredamento, la domotica e i lavori di ristrutturazione.

Per migliorare la vostra visibilità vi proponiamo di lavorare con un team appassionato e molto reattivo.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    I tuoi dati saranno trattati in conformità con la normativa sulla privacy

    Ultimi Articoli

    Pennello per pitturare

    Come scegliere la pittura per imbiancare casa

    C’è una regola di base da seguire nella scelta della vernice: Maggiore è la lucentezza, maggiore è la brillantezza, e maggiore è la brillantezza, maggiore sarà la durata. La vernice piatta non ha lucentezza; la vernice lucida è tutta lucentezza. Nel mezzo ci sono le vernici a guscio d’uovo, satinate e semilucide, ognuna con un […]

    Ristrutturazione bagno

    9 consigli che renderanno facile la ristrutturazione del bagno

    Ristrutturare il bagno di casa può essere incredibilmente emozionante e appagante, soprattutto se si tratta di uno dei primi spazi che si affrontano. Ma, a prescindere dalla redditività di una ristrutturazione del bagno, può anche essere incredibilmente stressante, soprattutto se si tratta di un bagno piccolo o dalla forma scomoda. Le fasi di una ristrutturazione […]

    Legno in architettura

    5 motivi per utilizzare il legno nell’architettura e nell’interior design

    Fin dall’inizio dell’edilizia, il legno è stato uno dei materiali più utilizzati. Oggi, nel 2020, la tendenza a utilizzare materiali naturali nell’architettura e nell’interior design è in aumento. Ecco quindi cinque (5) buoni motivi per scegliere il legno. 1) Il legno è uno dei materiali più durevoli Se si sceglie il tipo di legno giusto […]

    Architettura in palazzo romano

    5 destinazioni italiane per gli amanti dell’arte e dell’architettura

    Dal Barocco al Gotico, dal Bizantino al Rinascimento, l’Italia è un paradiso di viaggio per tutti gli amanti dell’arte e dell’architettura. Potete immergervi nelle vivaci città italiane. Oppure potete scegliere le città più piccole e meno affollate! Queste 5 incredibili destinazioni in Italia faranno sicuramente la gioia di tutti gli amanti dell’arte e dell’architettura. 1 […]

    Luci a led

    5 punti ideali per le strisce luminose a LED nella vostra casa

    L’illuminazione ci influenza sia fisiologicamente che psicologicamente. A volte la diamo per scontata, ma è tutto intorno a noi. Negozi, luoghi di lavoro, ristoranti e ogni scatto dell’interruttore della luce nelle nostre case ci immergono in una luce che può cambiare il nostro umore. Mentre abbiamo un controllo limitato sul design della luce che incontriamo […]

    Termosifone

    6 consigli per scegliere i migliori termosifoni per la vostra casa

    Quando si tratta di scegliere nuovi radiatori per la ristrutturazione di una casa o per un progetto di sviluppo immobiliare, può essere scoraggiante guardare a tutte le opzioni. Sono finiti i tempi in cui l’unica scelta era una marea di radiatori bianchi standard. Al giorno d’oggi la gamma di scelta comprende diversi stili e colori […]

    Cubi in legno naturale

    I vantaggi dei mobili in legno naturale

    Dimenticatevi di trovare modi creativi per modificare i mobili economici e imballati. La soluzione per ottenere il tavolo da pranzo, l’armadio indipendente o gli sgabelli dell’isola della cucina perfetti è acquistare solo mobili in legno naturale. Non solo i mobili in legno naturale massiccio durano più a lungo, sono più sostenibili e probabilmente più belli […]

    10 edifici influenti di Renzo Piano

    L’architetto di origine italiana Renzo Piano ha progettato alcuni degli spazi pubblici più amati in tutto il mondo. Dagli aeroporti più frequentati ai musei e ai grattacieli di fama mondiale, l’estro di Piano per il design moderno, elegante e funzionale gli è valso innumerevoli premi e riconoscimenti. La carriera del prolifico architetto ha già attraversato […]

    Casa di montagna con camino centrale

    Arredare una casa di montagna in stile moderno

    Una casa in montagna è il luogo ideale per invitare la natura all’interno della casa, ma non solo. Arredare con idee semplici è il moto ideale per l’arredo di una casa in montagna, che non significa per forza minimalismo. Certo il legno è protagonista in una casa di montagna, ma i materiali e le idee […]

    Lampadina intelligente per la propria casa

    5 consigli per trasformare la casa con l’illuminazione intelligente

    Le case intelligenti sono diventate di gran moda. Sia che siate alle prime armi, sia che vogliate salire di livello e integrare ancora più funzioni nella vostra casa, l’idea alla base di una casa intelligente è che sia più efficiente dal punto di vista energetico, personalizzabile e dotata di funzioni utili. Per chi è pronto […]

    Footer

    • Casa Smart
    • Contattaci
    • Informazioni legali
    • Privacy
    Copyright © 2023 · Casa Smart
    We use cookies on our website to give you the most relevant experience by remembering your preferences and repeat visits. By clicking “Accept All”, you consent to the use of ALL the cookies. However, you may visit "Cookie Settings" to provide a controlled consent.
    Cookie SettingsAccept All
    Manage consent

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
    CookieDurataDescrizione
    cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
    cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
    cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
    cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
    cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
    viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
    Functional
    Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
    Performance
    Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
    Analytics
    Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
    Advertisement
    Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
    Others
    Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
    ACCETTA E SALVA
    • Italiano