• Skip to main content
  • Skip to secondary menu
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

Casa Smart

Tutto per la casa

  • Domotica
  • Design
    • Arredamento
    • Decorazioni
  • Lavori
  • Esterni
  • Casa ecologica
  • Architettura
  • Illuminazione

Decorare l’esterno della casa per Halloween

Luglio 12, 2022 by Casa Smart Leave a Comment

Casa adornata ad Halloween

È il periodo dell’anno in cui si beve sidro caldo, si raccolgono le zucche e si accolgono fantasmini e folletti davanti alla porta di casa. Perché non rendere la vostra casa la più bella dell’isolato con delle decorazioni di Halloween davvero spettacolari o spettrali? Potete scegliere di presentare un’esposizione spaventosa o semplicemente di attenervi a un tema stagionale come tributo all’autunno in generale. Se siete ancora in cerca di ispirazione, ecco alcune grandi idee che vi aiuteranno a vestire la vostra casa per il mese di ottobre.

L’approccio al raccolto

Una presentazione classica di materiali naturali è un’ottima opzione per chiunque voglia celebrare il mese di ottobre per quello che è. Con la fine della stagione di coltivazione, ci sono molte opportunità per mettere le mani su oggetti come steli di mais essiccati, balle di paglia e zucche fresche. Potete chiedere alle aziende agricole locali, ai negozi di mangimi e forniture per il bestiame, ai negozi di articoli per la casa e ai negozi di artigianato per ottenere i materiali necessari.

Provate ad accatastare balle di paglia o di fieno ai bordi dell’ingresso e nel cortile, dove possono contribuire a creare una simpatica opportunità fotografica per chi fa “dolcetto o scherzetto”. Appoggiate fasci di grano secco e steli di mais ai lati della porta e intorno alle balle, e completate il disegno con zucche di varie dimensioni. Otterrete un bellissimo tributo alla stagione che non sarà troppo spaventoso per i visitatori più giovani, ma che sarà comunque inquietante al buio.

Decorazioni floreali

Ottobre non è certo la primavera, ma ci sono ancora molte splendide opzioni floreali. I crisantemi sono un’ottima scelta perché fioriscono in autunno e sono generalmente piante resistenti che richiedono poca manutenzione e che svernano anno dopo anno per continuare ad adornare la casa. Tenete alcuni mum in fioriere, in modo da poterli spostare a piacimento, e cercate di attenersi ai colori naturali – bianco, giallo, arancione, rosso – che in autunno sono perfetti con il cambiamento del fogliame.

Se i fiori vivi non fanno per voi, fate un salto nel negozio di artigianato e hobbistica più vicino. Troverete un sacco di fiori artificiali che potrete impacchettare e riutilizzare. È probabile che riusciate a procurarvi delle mamme sintetiche, ma anche se non ci riuscite, ci sono sicuramente delle composizioni di fiori secchi che vi entusiasmeranno comunque. Anche se non dovrete prendervene cura come fareste con le piante vive, gli accenti floreali autunnali in scatole e ghirlande sono altrettanto belli, se non di più, perché sono stati progettati con cura da esperti di decorazione.

Intagliare

È un’ottima attività artigianale da fare con amici e parenti e può aiutarvi ad abbellire l’ingresso di casa, quindi la realizzazione di zucche-lanterne dovrebbe essere sulla vostra lista di cose da fare. I bambini amano disegnare i volti sulle zucche, anche se l’intaglio vero e proprio è affidato a un adulto. Utilizzate strumenti di intaglio sicuri per assicurarvi che non ci siano ferite che possano rovinare il divertimento!

Siate creativi con il vostro progetto. Una varietà di facce spaventose e sciocche sulle scale è un ottimo modo per invitare i visitatori a fare “dolcetto o scherzetto”. Potete anche procurarvi un mucchio di zucche più piccole e intagliarvi singole lettere per scrivere un saluto. Usate un trapano per fare dei piccoli punti a forma di lettere per far passare la luce e il processo sarà molto più veloce.

Spaventoso

È Halloween, dopotutto! Se amate questa festa, fatelo vedere! Potete allestire uno scheletro sull’altalena del portico o seduto su una balla di paglia, oppure ricoprire la facciata della vostra casa di ragni giganti in ragnatele artificiali. Per gli aracnofobici, sarà sufficiente una ragnatela vuota tessuta con una sottile corda di cotone o anche con del filo: basta appenderla alla porta d’ingresso o stenderla dall’apice del timpano del portico lungo una colonna portante per creare un effetto ragnatela.

Scheletri, ragnatele, ragni, streghe, pipistrelli, fantasmi, gatti neri: scegliete i vostri preferiti e scatenatevi. Sfruttate ogni parte della vostra proprietà se siete dei devoti celebratori di Halloween. Potete appendere agli alberi ritagli di pipistrelli e piccoli fantasmi di stoffa, e posizionare alcune decorazioni parzialmente nascoste tra i cespugli o dietro gli angoli farà sì che le persone si fermino a guardare e ad ammirare il vostro progetto.

Godetevi la stagione

Quando l’estate tramonta, sembra che manchi poco all’arrivo dell’inverno. Ecco perché amiamo celebrare l’autunno. Sia che apprezziate la bellezza naturale della stagione, sia che preferiate le vacanze in sé, potete decorare la vostra casa in modo da riflettere la vostra passione.

Durante le decorazioni, tenete presente la sicurezza. Tenete le lanterne con candele lontane da materiali infiammabili, oppure utilizzate candele senza fiamma. Il camminamento deve essere sgombro da qualsiasi cosa in cui si possa inciampare o in cui qualcuno possa impigliarsi, e assicuratevi che non ci siano grandi sorprese, come effetti sonori attivati dal movimento o movimenti delle decorazioni, vicino alle scale, dove qualcuno potrebbe fare un salto indietro e cadere. Se cercate di rendere Halloween divertente per tutti, la vostra casa sarà la preferita del quartiere!

Filed Under: Decorazioni, Esterni

Reader Interactions

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primary Sidebar

Comunica con Casa Smart

Dedicato al 100% al mondo della casa, casa-smart.net è un ottimo portale per pubblicizzare i vostri prodotti e servizi per l’arredamento, la domotica e i lavori di ristrutturazione.

Per migliorare la vostra visibilità vi proponiamo di lavorare con un team appassionato e molto reattivo.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    I tuoi dati saranno trattati in conformità con la normativa sulla privacy

    Ultimi Articoli

    Pennello per pitturare

    Come scegliere la pittura per imbiancare casa

    C’è una regola di base da seguire nella scelta della vernice: Maggiore è la lucentezza, maggiore è la brillantezza, e maggiore è la brillantezza, maggiore sarà la durata. La vernice piatta non ha lucentezza; la vernice lucida è tutta lucentezza. Nel mezzo ci sono le vernici a guscio d’uovo, satinate e semilucide, ognuna con un […]

    Ristrutturazione bagno

    9 consigli che renderanno facile la ristrutturazione del bagno

    Ristrutturare il bagno di casa può essere incredibilmente emozionante e appagante, soprattutto se si tratta di uno dei primi spazi che si affrontano. Ma, a prescindere dalla redditività di una ristrutturazione del bagno, può anche essere incredibilmente stressante, soprattutto se si tratta di un bagno piccolo o dalla forma scomoda. Le fasi di una ristrutturazione […]

    Legno in architettura

    5 motivi per utilizzare il legno nell’architettura e nell’interior design

    Fin dall’inizio dell’edilizia, il legno è stato uno dei materiali più utilizzati. Oggi, nel 2020, la tendenza a utilizzare materiali naturali nell’architettura e nell’interior design è in aumento. Ecco quindi cinque (5) buoni motivi per scegliere il legno. 1) Il legno è uno dei materiali più durevoli Se si sceglie il tipo di legno giusto […]

    Architettura in palazzo romano

    5 destinazioni italiane per gli amanti dell’arte e dell’architettura

    Dal Barocco al Gotico, dal Bizantino al Rinascimento, l’Italia è un paradiso di viaggio per tutti gli amanti dell’arte e dell’architettura. Potete immergervi nelle vivaci città italiane. Oppure potete scegliere le città più piccole e meno affollate! Queste 5 incredibili destinazioni in Italia faranno sicuramente la gioia di tutti gli amanti dell’arte e dell’architettura. 1 […]

    Luci a led

    5 punti ideali per le strisce luminose a LED nella vostra casa

    L’illuminazione ci influenza sia fisiologicamente che psicologicamente. A volte la diamo per scontata, ma è tutto intorno a noi. Negozi, luoghi di lavoro, ristoranti e ogni scatto dell’interruttore della luce nelle nostre case ci immergono in una luce che può cambiare il nostro umore. Mentre abbiamo un controllo limitato sul design della luce che incontriamo […]

    Termosifone

    6 consigli per scegliere i migliori termosifoni per la vostra casa

    Quando si tratta di scegliere nuovi radiatori per la ristrutturazione di una casa o per un progetto di sviluppo immobiliare, può essere scoraggiante guardare a tutte le opzioni. Sono finiti i tempi in cui l’unica scelta era una marea di radiatori bianchi standard. Al giorno d’oggi la gamma di scelta comprende diversi stili e colori […]

    Cubi in legno naturale

    I vantaggi dei mobili in legno naturale

    Dimenticatevi di trovare modi creativi per modificare i mobili economici e imballati. La soluzione per ottenere il tavolo da pranzo, l’armadio indipendente o gli sgabelli dell’isola della cucina perfetti è acquistare solo mobili in legno naturale. Non solo i mobili in legno naturale massiccio durano più a lungo, sono più sostenibili e probabilmente più belli […]

    10 edifici influenti di Renzo Piano

    L’architetto di origine italiana Renzo Piano ha progettato alcuni degli spazi pubblici più amati in tutto il mondo. Dagli aeroporti più frequentati ai musei e ai grattacieli di fama mondiale, l’estro di Piano per il design moderno, elegante e funzionale gli è valso innumerevoli premi e riconoscimenti. La carriera del prolifico architetto ha già attraversato […]

    Casa di montagna con camino centrale

    Arredare una casa di montagna in stile moderno

    Una casa in montagna è il luogo ideale per invitare la natura all’interno della casa, ma non solo. Arredare con idee semplici è il moto ideale per l’arredo di una casa in montagna, che non significa per forza minimalismo. Certo il legno è protagonista in una casa di montagna, ma i materiali e le idee […]

    Lampadina intelligente per la propria casa

    5 consigli per trasformare la casa con l’illuminazione intelligente

    Le case intelligenti sono diventate di gran moda. Sia che siate alle prime armi, sia che vogliate salire di livello e integrare ancora più funzioni nella vostra casa, l’idea alla base di una casa intelligente è che sia più efficiente dal punto di vista energetico, personalizzabile e dotata di funzioni utili. Per chi è pronto […]

    Footer

    • Casa Smart
    • Contattaci
    • Informazioni legali
    • Privacy
    Copyright © 2023 · Casa Smart
    We use cookies on our website to give you the most relevant experience by remembering your preferences and repeat visits. By clicking “Accept All”, you consent to the use of ALL the cookies. However, you may visit "Cookie Settings" to provide a controlled consent.
    Cookie SettingsAccept All
    Manage consent

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
    CookieDurataDescrizione
    cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
    cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
    cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
    cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
    cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
    viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
    Functional
    Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
    Performance
    Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
    Analytics
    Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
    Advertisement
    Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
    Others
    Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
    ACCETTA E SALVA
    • Français (Francese)
    • Italiano