Da quando è scoppiata la pandemia COVID-19, molte persone hanno rivolto la loro attenzione agli ambienti interni, per trascorrere il loro tempo rendendoli più piacevoli.



Poiché molte di queste realizzazioni sono avvenute in casa, le piante hanno avuto un ruolo di primo piano. Per i non esperti la scelta e la cura delle piante può non sembrare scontata, in realtà è semplice, basta capire le basi per imparare a scegliere le piante da interno e poi impostare una facile routine per la loro cura.
Le piante da interno, che hanno visto un’impennata di benvenuto dopo la pandemia.
Perché le piante fanno bene alle case
Secondo i risultati, è un dato di fatto che le piante da interno migliorano la concentrazione e la produttività fino al 15%, riducono i livelli di stress e migliorano l’umore. Tra le altre belle ragioni per cui dovreste avere una pianta c’è l’eliminazione delle tossine nocive, fino all’87% in 24 ore, e la possibilità di rendere l’aria più fresca e respirabile.
Quindi, se state pensando di portare freschezza nella vostra casa date un’occhiata a queste piante da interno.
Pianta serpente (Sansevieria)

È una delle piante da interno più facili da curare, che produce più ossigeno nel vostro spazio ed è anche bella da vedere. Non richiede troppa luce solare e acqua.
Pianta ragno (chlorophytum)

Oltre alla freschezza, una varietà di piante che porta nel vostro spazio è l’estetica e la bellezza. Potreste decidere di volere una pianta da appendere e una pianta ragno è perfetta.
Prospera in ogni condizione: luce solare bassa, media e alta, annaffiature eccessive e insufficienti e elimina fino al 95% delle tossine dell’aria.
Dracaena marginata

Con poche cure, fiorisce. La NASA la considera una delle piante più sicure per quanto riguarda il filtraggio dell’aria. È un’ottima pianta per gli smemorati o per le persone che stanno a malapena in casa.
Aloe vera

È un nome molto familiare tra le piante. Con il suo uso erboristico super salutare per le irritazioni e le scottature della pelle, l’Aloe vera è un’ottima pianta da interno. Può essere posizionata sul tavolo, in bagno e dà vita al vostro spazio.
Chamaedorea

Questa pianta tropicale dall’aspetto gradevole aggiunge bellezza all’arredamento degli interni e allo stesso tempo fa il necessario per purificare l’aria. Richiede poca acqua
Edera Pothos (Pipremnum Aureum)

Un’altra bella pianta ricadente che prospera in condizioni di scarsa illuminazione e può essere annaffiata una volta ogni 2 settimane. L’edera Pothos può essere tagliata e ripiantata per ottenere altre piante, e si presta bene alla purificazione dell’aria.
Edera inglese (Hedera Helix)

Un altro membro della lega delle piante di edera. L’edera inglese è una pianta d’appartamento a crescita rapida, perfetta per le camere da letto, che preferisce stare all’asciutto piuttosto che all’umido, per cui richiede meno acqua.
Lascia un commento