
Siete attratti dall’arredamento tropicale da spiaggia? Abbiamo scritto molto sull’arredamento costiero moderno, ma abbiamo notato una sottotendenza all’interno di questo stile decorativo: lo stile decorativo tropicale divertente e giocoso!
Questo stile divertente è molto rappresentativo di destinazioni tropicali come le Hawaii o l’Australia e di luoghi più esotici come le Indie Occidentali, Bali e le giungle dei Caraibi.
L’arredamento tropicale è molto più luminoso, audace e allegro di quello costiero. Ci sono palme, motivi da spiaggia e tanto rosa, verde mare e blu oceano! La tavolozza dei colori dell’arredamento in stile tropicale è simile a quella dell’arredamento costiero, ma con più verde brillante, turchese, rosa caldo e giallo caldo.
Idee di arredamento tropicale
Diamo un’occhiata ad alcuni elementi di questo stile accattivante.
1. Mobili in rattan
Cominciamo dai mobili. Quando si tratta di mobili tropicali, è preferibile optare per pezzi in rattan. È possibile inserire anche mobili in canna e bambù. Se non avete un budget elevato, optate per mobili in legno caldo per il vostro spazio tropicale.
2. Piante naturali
Se potete mettere una palma in casa vostra, fatelo. Altrimenti, potete accontentarvi di un sacco di verde e di piante da interno per far sembrare la vostra casa il più tropicale possibile!
3. Tessuto di corteccia
La tela di corteccia è un tessuto di cotone strutturato e intrecciato proveniente dall’Africa e dall’Asia. Si è diffuso per la prima volta negli anni ’30 ed è rimasto un punto fermo nelle regioni tropicali del mondo. È un tessuto da rivestimento ideale per mobili e tende.
4. Motivi di foglie tropicali
Dalle foglie di banano alle foglie di palma a ventaglio, fino alle foglie di palma areca, sono tantissimi i motivi di foglie tropicali tra cui scegliere. Queste sono solo alcune delle diverse foglie verdi esotiche che troverete negli spazi tropicali.
5. Ananas
Questo frutto tropicale è un ottimo modo per portare l’atmosfera tropicale nella vostra casa. Gli ananas si trovano ovunque, dai fermalibri alle lampade da tavolo, alle opere d’arte e a molti altri oggetti decorativi.
6. Decorazioni in iuta e sisal
Dai cesti portaoggetti ai tappeti, fino alle tovagliette, la juta e il sisal sono materiali comuni nelle case tropicali. Questo materiale naturale è forte e durevole.
7. Fiori tropicali brillanti
Dalle palme verde brillante agli ibiscus rosa caldo, la vostra casa dovrebbe sembrare un paradiso tropicale hawaiano. Se non potete occuparvi dei fiori veri, perché non sceglierne alcuni su tende, cuscini o tappezzeria?
8. Palme
Questo famoso albero tropicale è molto presente nelle decorazioni tropicali e nell’interior design.
9. Pappagalli
I pappagalli sono gli uccelli più associati ai climi tropicali. Esistono molti oggetti decorativi che raffigurano il colorato pappagallo.
10. Bambù
Cosa sarebbero i tropici senza un po’ di decorazioni in bambù, come il vassoio da bagno in bambù di questo esotico bagno tropicale?
11. Fenicotteri
I fenicotteri rosa che si trovano in Florida sono comunemente raffigurati nelle decorazioni tropicali. Questo colorato uccello trampoliere rosa è un ottimo modo per dare un tocco di colore ai vostri interni tropicali.
Lascia un commento