
La prima cosa che si nota quando si visita una casa per la prima volta è il cancello d’ingresso o il design della casa. I cancelli d’ingresso sono importanti non solo per creare una buona impressione, ma anche per la sicurezza, in quanto aiutano a tenere lontani i visitatori indesiderati.
Esistono molti modelli di cancelli d’ingresso, ognuno dei quali presenta i propri vantaggi. Prima di scegliere il design del cancello d’ingresso per la vostra casa, ecco alcuni fattori da considerare.
1. La posizione
La posizione della casa può determinare l’apertura del cancello. Se il vostro cancello si aprirà verso la strada o verso il cancello di una casa vicina, dovreste considerare cancelli interni a battente o cancelli singoli. Anche il quartiere ha la sua importanza; in un luogo dove non c’è un cancello semplice, dovete decidere se distinguervi o seguire la tendenza. Scegliete un cancello che offra una protezione ottimale se la zona è soggetta a furti.
2. Lo stile
Il tipo di cancello che scegliete deve essere complementare al design della vostra casa; deve accentuare la bellezza della vostra casa ed essere invitante. Il tipo di cancello che si adatta a un bungalow sarà diverso da quello che si adatta a una bifamiliare. La scelta di un cancello che si abbina allo stile della vostra casa ne migliora l’estetica e ne aumenta il fascino.
3. Spazio
Lo spazio disponibile può determinare il tipo di cancello d’ingresso da scegliere; uno spazio ampio può ospitare qualsiasi design di cancello d’ingresso, ma gli spazi piccoli tendono a selezionare. I cancelli doppi potrebbero non essere preferibili in spazi ridotti; i cancelli scorrevoli sono cancelli singoli che richiedono poco spazio e si adattano facilmente a spazi ridotti.
4. Facilità
La facilità di apertura del cancello determina la scelta di un cancello automatico o manuale. La facilità dipende dagli occupanti della casa: bambini, anziani o se ci sarà qualcuno ad aprire il cancello. Questo vi aiuterà a determinare se volete un cancello con accesso manuale, accesso con chiave elettronica, accesso con scheda a strisciamento, accesso con telecomando o accesso con citofono. Poiché i cancelli in legno sono più pesanti, è molto più facile scegliere quelli elettronici.
5. Il colore
Il colore del vostro cancello d’ingresso è la prima cosa che i passanti noteranno, quindi non potete scegliere qualsiasi cosa. Il colore scelto deve essere in sintonia con l’esterno della casa, non in contrasto con esso. Anche se non si può sbagliare con un cancello nero, non significa che un altro colore non si abbini meglio alla vostra casa. è importante che il colore del cancello valorizzi la vostra casa.
6. Necessità
Alcune esigenze possono determinare il tipo di cancello da scegliere; avere animali domestici significa scegliere un cancello d’ingresso che non possano saltare o strisciare per evitare che escano di casa. Se state costruendo un locale per uso commerciale, potrebbe essere preferibile un cancello che possa essere visto attraverso.
7. Come si alimenta il cancello
I cancelli manuali non hanno bisogno di essere alimentati. Per quelli che devono essere alimentati, si può utilizzare la stessa fonte di alimentazione della casa. Gli apri cancelli elettrici e automatici sono progettati per cancelli a battente e scorrevoli e possono essere programmati per l’apertura e la chiusura con un trasmettitore wireless o con un dispositivo manuale. Per garantire il funzionamento in caso di mancanza di elettricità o di blackout, gli apricancelli automatici a bassa tensione possono essere dotati di pannelli solari.
Lascia un commento