
Il giallo senape sta spuntando ovunque come tendenza cromatica sia nella moda che nel design della casa. Ultimamente, i creatori di stile, parlano tutti di questa tonalità terrosa. L’ultravioletto potrebbe essere il colore Pantone dell’anno, ma questo non significa che sia l’unica tendenza cromatica da provare.
Versione più ricca del giallo, il senape aggiunge calore all’ambiente senza essere troppo forte o brillante. Per molti versi può essere trattato alla stregua di un neutro come il beige o il crema.
Oggi condividiamo diversi modi per utilizzare il giallo senape nell’arredamento della vostra casa. Continuate a leggere per trovare l’ispirazione, compresi i colori per la vernice giallo senape e i nostri articoli preferiti per l’arredamento della casa!
Soffitti colorati di giallo senape
Avete mai pensato di usare il colore sul soffitto? Anche se non è il primo posto in cui pensereste di aggiungere colore, la cameretta e la camera da letto qui sotto dimostrano che i soffitti giallo senape possono fare un’ottima impressione. Un soffitto colorato è allegro e inaspettato, una combinazione perfetta per il design.
Carta da parati giallo senape
La carta da parati crea un effetto unico in qualsiasi stanza. Un motivo come la carta da parati a foglie dorate qui sotto aggiunge consistenza e calore a una camera da letto altrimenti neutra.
Colore delle pareti giallo senape
Dipingere le pareti è una scelta ovvia quando si tratta di selezionare un colore caratteristico per una stanza. Fate un’affermazione dipingendo il soggiorno o il bagno con una delle tante opzioni di vernice senape.
Mobili da cucina giallo senape
Se siete come noi, passate molto tempo in cucina. Perché non aggiungere un po’ di allegria al vostro spazio con dei mobili giallo senape? Le cucine qui sotto incorporano la tonalità senape non solo con i mobili, ma anche con il backsplash di piastrelle e persino con gli apparecchi di illuminazione.
Mobili giallo senape
Non abbiate paura di incorporare mobili color senape in una stanza. Un divano o una poltrona color senape si comportano più come un neutro rispetto a un’opzione color magenta o ultravioletto. Per mantenere la tavolozza dei colori ancorata a tonalità naturali, aggiungete accenti verde salvia e verde erba.
Accenti decorativi giallo senape
Non siete ancora sicuri di essere pronti a dedicarvi a questa tendenza cromatica? Iniziate in modo semplice aggiungendo cuscini e fiori color senape alla camera da letto. Una testiera imbottita stampata o un paralume impreziosito sono altre ottime opzioni d’arredo. La biancheria da letto bianca crea uno sfondo pulito per far risaltare gli accenti decorativi gialli.
Lascia un commento